martedì 31 luglio 2012

L'estate ai miei piedi

Ciao ragazzeeee!! Eccomi di ritorno dal mio viaggio e con me sono tornati pure i miei piedi, provati da una settimana di passeggiate su marciapiedi impolverati.
Quindi cosa c'è di meglio di una bella pedicure nel primo momento libero??

















Intensive repair balm show your feet Essence (2,99 €)
2 step raspa e lima piedi Essence (2,49 €)
Gommage piedi alla lavanda Yves Rocher (da 4,50 a 6 €)
Sali integrali del Mar morto Bottega verde (11,90€)


Ho preso una bacinella bella grande e l'ho riempita di acqua calda, poi ci ho versato i Sali integrali del mar morto di Bottega verde (ma và benissimo anche del sale grosso). Ho messo i piedi in ammollo per una ventina di minuti, poi ho cominciato a levigare la pelle più dura, specialmente sul tallone, con la raspa di Essence. Ho rimesso i piedi ammollo per un altra ventina di minuti, poi ho passato l'esfoliante di Yves Rocher su tutto il piede fino alla caviglia. Ho rimesso a bagno e successivamente ho levigato ancora un pò con la raspa (che a mio avviso fa egregiamente il suo lavoro).

Quindi ho asciugato i piedi per bene e massaggiato una piccola quantità di Balsamo piedi Essence, che oltre ad avere una texture piacevole ha pure un profumo adorabile.
Ho tagliato le unghie, poi, come base ho steso lo smalto rinforzante Maybelline.







Ma potevo poi limitarmi ad un solo banale colore? Naturalmente no, anche perchè viaggiando, ho visto ragazze con queste scale di colori oppure con le unghie a colori alternati e mi sono sembrate A-DO-RA-BI-LI.
Cosi mi sono creata la mia scala:

Blu notte: Kiko nr. 266 (2,50 €)
Viola melanzana con glitter: Kiko nr. 255 (2,50 €)
Bourdeaux: Stillday nr.20 (1 €)
Corallo: Lady Venezia nr. 074 (1€)
Giallo: kiko nr. 279 (2,50 €)


Essence XXXL shine gel look (2,29 €)
Essence express dry spray (3,29 €)
Maybelline salon manicure ultra strong 3 in 1 (7,70 €)

Per concludere in bellezza una spruzzatina di express dry e successivamente una passata di Top coat, effetto gel, sempre di Essence.


Et voilà: piedi curatissimi e con una cascata di colori molto estivi!

10 commenti:

  1. I piedi vanno curati più di ogni altra parte del corpo!!!
    Hai fatto benissimo a fare un trattamento così completo... E splendido anche il risultato degli smalti, ormai si usano così le unghie, tutte diverse!!

    RispondiElimina
  2. bellissima idea!!! che mi dici del topcoat effetto gel di essence? dura tanto? baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del topcoat devo dirti di positivo che fa durare lo smalto molto a lungo e lo rende bello lucido. Di contro che è lentissimo ad asciugare, anche usando lo spray per l'asciugatura rapida, per cui anche dopo dieci minuti, quando ti sembra bello asciutto in realtà ogni cosa che tocchi lo fa spostare :(

      Elimina
  3. Belline le tue unghie!! Io con i miei piedi sono tanto tanto cattiva purtroppo... uffa mi devo fare una bella pedicure anke io!

    RispondiElimina
  4. unghie mooolto estive =) ho appena aperto un blog ti va di passare?

    RispondiElimina
  5. Molto carino il tuo blog, se ti va possiamo seguirci a vicenda!
    www.inthecheckoutline.com
    Baci

    RispondiElimina