mercoledì 9 maggio 2012

MUA- Make up academy- la mia recensione


Make up academy- MUA per gli amici- è un marchio inglese che vende trucco low cost nei drugstore della Gran Bretagna e recentemente, con nostra somma gioia, anche on line.
Io non lo conoscevo ma mi sono incuriosita, perchè il mese scorso regalavano una delle loro palette con un ordine di qualsiasi importo. Ho speso 18 sterline (circa 21 euro) per due palette, due primer occhi, un ombretto, un rossetto e una BB cream. Ho pagato con poste pay e il pacco mi è arrivato una decina di giorni dopo l'ordine, tramite posta. Devo ammettere di aver avuto paura che il postino assassinasse le mie povere cialdine, invece con gran sorpresa è arrivato tutto perfettamente intatto!
Unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è che viaggiando il pacco con le poste non c'è modo di rintracciarlo lungo il percorso.
Il sito è in inglese e non c'è verso di cambiar lingua, per cui se la materia non è il vostro forte, armatevi di dizionario ( o di traduttore :))
Ma vediamo adesso i prodotti nello specifico:

MUA- BB CREAM

Era da un bel pò che avevo voglia di comprare una BB cream, poi un pò per i prezzi e un pò per l'abbondanza di siliconi ho sempre rinunciato. Ma questa costava solo 4 sterline, allora perchè non provare?
Beh, ci sono due buoni motivi per non provare: il primo è che scegliere la tonalità davanti ad uno schermo è impresa ardua, io ho comprato la medium, e quando l'ho applicata mi sono trovata con la faccia "come dopo un mese al mare". Il secondo motivo è la consistenza: la BB cream per definizione, dovrebbe essere una specie di crema colorata, questa ha la consistenza di un correttore! E' troppo compatta, difficile da stendere, si insinua in tutte le pieghette, accentua i punti in cui la pelle secca e fa uno splendido effetto... mascherone!! :/



VOTO : 2 
 non mi sento di consigliarla, per i motivi di cui sopra, ma dal momento che io ormai l'ho comprata ho provato a mischiarla per metà alla mia crema da viso. Il risultato è stato decisamente migliore, anche se continua ad essere di una tonalità troppo scura per me. Di buono c'è che per sua fortuna, sta arrivando l'estate!!



MUA- PRIMER OCCHI
Premetto che non avevo mai provato un primer occhi prima, perchè ho sempre usato come basi i matitioni o gli ombretti colorati: beh da quando ho comprato questo potrei più stare senza! Crea una base uniforme, rende gli ombretti luminosi, resistenti per ore e ore, in più costa pochissimo -2,50 sterline- e ne basta pochissimo. Il colore neutro e l'applicatore lo rendono pratico e maneggievole.
Un giorno in cui l'ho applicato il mio trucco ha resistito ben 15 ore senza fare una piega  (a dire il vero una pieghetta piccolissima l'ha fatta, ma mi sa che era perchè avevo messo un pò troppo primer ^___^).


VOTO: 4 
 il prodotto mi piace, ma non ho esperienze precedenti con cui confrontarlo.




MUA- LIPSTICK
Non è splendido questo colore? E poi quest' anno il corallo và alla grande!
La prima cosa che si nota aprendolo è un profumo adorabile  e una volta steso, la sua cremosità ed idratazione, quasi come un burrocacao! E... proprio come un burrocacao è la sua resistenza, cioè dopo 15 minuti ve lo ritroverete steso sul mento. Il colore è carinissimo anche da applicato, ma -ahimè- non c'è verso di trattenerlo sulle labbra: ho provato con una base di fondotinta e ne è uscito un orrore, poi ho provato con una matita stesa per bene sulle labbra e sono riuscita a far sì che dopo i fatidici 15 minuti il rossetto fosse nel mio esofago anzichè sul mento (il che è già un passo avanti). Dovrò comprare anche qui un primer?

VOTO: 2  perchè il colore è bello, il fatto che sia idratante ci piace ma la durata è -con mio grande dispiacere - gravemente insufficiente.

MUA- PALETTES & EYESHADOWS

Eccoci alla parte più interessante del discorso!

Da qualche tempo stavo meditando di comprarmi una palette con colori naked, per fare make up adatti al lavoro e alla vita di tutti i giorni: mi sono buttata quando ho visto la heaven and earth palette, 12 cialdine shimmer sui toni caldi del marrone.



Sono rimasta piacevolmente stupita dalle misure delle cialdine, più grandi di tutte le altre che ho acquistato finora, mantenendo comunque per la palette una dimensione adatta alle nostre borsette.
I colori sono pieni, luminosi, hanno una scrivenza più che buona, si sfumano con facilità e si prestano bene ad un uso bagnato.
Alcune tonalità che potrebbero sembrarvi uguali nella foto, in realtà sono leggermente diverse.
Lo so, qualcuna di voi potrebbe obiettare che sarebbe stato meglio avere sia colori mat che shimmer, ma personalmente amo i make up luminosi, quindi per quanto mi riguarda questo non è un problema.
Non vi mostro gli switch, visto potete tranquillamente trovarli in rete, ma voglio mostrarvi un make up abbastanza veloce realizzato con questa palettina:



L' immaculate, invece, è la palette che il mese scorso regalavano con un ordine di qualsiasi importo: in effetti, nel mio ordine era il prodotto che costava di più (8 sterline, cioè poco meno di 10 euro). I colori sono i più svariati, nel sito li identificano con i più venduti. In questo caso ci sono sia cialdine mat che shimmer, anche se comunque le shimmer sono in maggioranza.


Qualcuno, da qualche parte che non ricordo, ha scritto che gli ombretti della MUA sono un pò farinosi. E' vero, il prodotto ha un questa tendenza, ma non per questo vi troverete polverine da tutte le parti o si accumuli di grumi assassini! A me non è successo, non per lo meno, usando il primer.


Come ultimo prodotto volevo mostrarvi questo ombretto solitario  - il numero 6 della linea pearl- che ho messo nell'ordine  e che secondo una delle promozioni non avrei dovuto pagare, ma che in realtà ho pagato eccome. Tra l'altro, solo quando  mi è arrivato il pacco mi sono accorta che quest ombretto era già contenuto nell' immaculate palette.
Poco male, perchè come per tutto il resto il prezzo è davvero amico (1 sterlina, cioè circa 1,20 euro), il colore mi piace parecchio e ultimamente è molto di moda.  

VOTO: 4 in quanto il rapporto qualità/ prezzo è davvero imbattibile!


Vi lascio, quindi, consigliandovi di dare un occhiata ogni tanto al sito MUA,  perchè troverete spesso promozioni interessanti e con il video che ha ispirato i miei acquisti e che vi darà spunti interessanti per l'uso della vostra immaculate:

18 commenti:

  1. Ciao Violet, grazie per la visita e complimenti per il blog!
    Cmq io ho preso il tuo stesso rossetto della MUA e devo dire che mi ci sto trovando bene, è vero non dura tantissimo, ma più che colare a me si assorbe dopo un paio d'ore! Per la BB cream sto aspettando di colorirmi un po' di più anche io ho preso la colorazione media ma sapevo che era scura, quindi aspetto ancora. Per quanto riguarda gli ombretti mi stanno piacendo parecchio: sono pigmentati e resistono ...poi staremo a vedere il tempo cosa ci dirà :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Cercavo delle recensioni in italiano di MUA e son finita nel tuo blog. Lo trovo davvero delizioso! Mi piace molto il modo in cui scrivi. Io presto farò il mio primo ordine MUA! ^^
    Ps. Mi iscrivo subitoooo! :D Se ti va passa da me, mi farebbe piacere! :)
    http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono proprio adesso sul sito della MUA con diversi prodotti nel carrello...per lo più le palette e stavo cercando info nel blog riguardo la qualità di questi prodotti! alcune ne parlano bene altre meno...ma trovo tutto sommato abbastanza concordi le opinioni sugli ombretti...che per il prezzo che hanno vanno più che bene.
    Mi sono iscritta al tuo blog e spero tanto che ti vada di seguirci a vicenda ^_^ baci baci
    ps: anche io sono del nord est!

    RispondiElimina
  4. Io ho provato diversi rossetti, devo dire che mi sono trovata molto bene! Sono stata sorpresa dalla durata, a me durano ben più di 15 minuti, infatti mi son stupita abbastanza. Il colore è davvero bello, soprattutto con una pelle abbronzata. =) La palettes di neutri la uso tutti i giorni, è diventata la mia migliore amica!

    RispondiElimina
  5. Ciaoo..era alla ricerca di commenti sui prodotti mua, in particolare sulle palette e ti ho trovat..mi iscrivo, mi piace molto il tuo blog..se ti va passa da me...
    KIss KIss

    RispondiElimina
  6. ti seguo!
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao recensione molto interessante ,vorrei chiederti un consiglio io sto x fare un ordine sul sito però mi dice che non mi accetta la carta postpay tu come hai fatto ad ordinare ? io ho speso 10,95 sterline sai x caso a quanto equivalgono ? io nella postpay ho 13 euro tu dici ke è un problema di soldi ? xkè mi dice carta non accettata ...grazie mille aspetto tue risposte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come me metti un convertitore valuta sul pc e puoi sapere per certo quanto spendi e ricorda anche la spedizione ha un costo io solo così ho potuto sapere ahahahah Mi preoccupa il fatto che anche io ho comprato la bb cream speriamo bene...

      Elimina
  8. cercavo una review sul primer di mua che volevo acquistare *_* e a quanto pare mi hai convinta perchè mi sono stufata della base essence.. con la palette da 24 ombretti mi sono trovata malissimo...io l'ho bocciata -.-. se ti va passa da me, anche io fatto una recensione lunghissimaa sui prodotti MUA..ciaoo =) http://livemeanstolove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. NUUUUUUUUUUUUUUUUU ERO CURIOSISSIMA DI PROVARE I ROSSETTINIIIII!! :(

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze appassionate di make up ,vi sconsiglio questa nuova pseudo accademia appena aperta a Milano , sto parlando di MUA MILANO MAKE UP ACCADEMY di via stendal,a mio modo di vedere poco professionali rispetto a quello che ti fanno credere.Su fb continuano a postare degli open day ,poi quando ti presenti ti raccontano di tutti questi corsi ad ogni costo senza nessun tipo di riconoscimento per cui soldi buttati..Bisogna sempre scegliere delle scuole e valide,ma soprattutto non fatevi far su da aperitivi gratis e siamo tutti amici perché proprio in quel momento state firmando qualcosa che dovrete pagare ,e caro..Milano è piena di scuole e serie ,vi consiglio di valutare bene,ma questa lasciatela perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok grazie del consiglio..., ma che scuola mi consiglieresti allora ?

      Elimina
    2. Che scuola consiglieresti allora? ?

      Elimina
    3. Che scuola consiglieresti allora? ?

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Anche io ho avuto l'impressione di qualc'osa di improvvisato per quanto riguarda la Mua Make-up -academy molte parole ,tante promesse ma poi ho sentito tramite Fb ragazze che hanno fatto il corso e' non erano affatto entusiaste...

    RispondiElimina