Avevo paura di imbarcarmi in una lettura un pò scontata, mai avrei pensato di finire in una storia di... spionaggio e inseguimento, se così si può dire :D
Premesso che l'autrice riesce a farti ridere da sola anche se sei in mezzo a tutti, i suoi romanzi raccontano di ragazze come me, come voi, tutte prese fra lavoro, amore, amiche, trucchi e scarpe col tacco.
Al che ci si immedesima, naturale.
E Lara, la protagonista, è proprio una come noi, anzi no, è più sfigata. Dopo aver lasciato il suo lavoro sicuro per aprire un' agenzia di cacciatori di teste con la sua migliore amica, si trova in un mare di guai, con la sua socia che l'ha abbandonata per cacciare solo flirt in un' isoletta tropicale. C'è di peggio. Lui, "la cosa", l' ha lasciata, e non vuole saperne di lei neanche dopo le valanghe di SMS che gli scrive. Che altro? Una madre iperapprensiva e uno zio miliardario che lascia tutti gli altri familiari nell'ombra.
Così quando Lara si trova al funerale di una prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, sente di aver raggiunto il fondo. Peggio di così non può andare.
Anzi sì, perchè ora ci mancavano pure le allucinazioni... o è un fantasma per davvero quello che si aggira al funerale?
Comincia così l'avventura di due donne distantissime per comportamenti ed abitudini, eppure così vicine e legate da un filo impercettibile.
In un turbinio di emozioni, colpi di scena, risate e avventure al limite del fantascientifico vi ritroverete a ridere e forse anche a piangere, a sentirvi così vicine alle protagoniste da desiderare che il libro non finisca mai!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh4rpOrY2NGFdBhyWKA7hY01oRATXunkNBcoXBI3H6igzffwQMpsoOzmc4ulXCldZ3I5rHpy80xC6jUMvFHQS9bsjeCndYqe7B6Vzxg7b-YU0twVzHLI3BYy3QYEUfWk6AEMfJL_9HDYA8/s640/london+eye.jpg)
Una storia che vi farà capire come anche i nostri nonni siano stati giovani, esuberanti e pieni di sogni!
E soprattutto, vi farà venire voglia di partire per Londra. Come se ce ne fosse bisogno.
Prezzo: 13 €
Editore: Mondadori
Voto: 5/5
ciao! benvenuta nello swap :) ho letto che e' la prima volta che partecipi, bene in questo caso e' molto semplice, dovrai realizzare un bracciale estivo e ne riceverai un altro a tua volta dalla tua abbinata... bacioni! ci risentiamo presto :)
RispondiEliminaMony
Grazieee!!! mi metto subito al lavoro! SU-BI-TO :D
EliminaBello!!!! Stupendo!!!!
RispondiEliminaEh con la tua recensione mi hai convinta e ho subito tirato fuori il libro :D
EliminaSono contenta :D
EliminaCara, spero ti faccia piacere...sei una finalista!!!
RispondiEliminahttp://deornatumulierum.blogspot.it/2012/06/le-regole-del-gioco-le-votazioni.html
Oddio che bellooooooo!!! Non vinco mai niente, chissà che stavolta mi vada meglio :)
EliminaSembra un libro carinissimo, e poi adoro Sophie Kinsella!
RispondiEliminaMi fionderò in edicola domani stesso! ;D
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Beh fra i suoi che ho letto non saprei assolutamente scegliere il migliore, quello che posso dirti è che non sbaglia un colpo!!
EliminaWow mi incuriosisce molto questo libro!!! Dato che non so cosa leggere lo comprerò!! :)
RispondiEliminati seguo passa da me se ti va :)
Anordinarylifestylebook.blogspot.com
ciao c'e' un premio per te sul mio blog
RispondiEliminahttp://favolosamentedonna.blogspot.com
Letto e adorato! :)
RispondiEliminaCi sono gli abbinamenti dello swap... buon divertimento :)
RispondiEliminaMony
lI HO LETTI QUASI TUTTI I SUOI LIBRI!!E tutti d'un fiato!!Molto carino il tuo blog!!
RispondiEliminaCiao!!! Grazie, passo da te :)
EliminaL'ho letto anche io!!!E' stupendo!!! PS : mi piace molto il tuo blog! La presentazione del tuo profilo è meravigliosa, mi ha fatto ridere e mi ha dato l'idea che dall'altra parte c'è una ragazza semplice come me!!!
RispondiEliminaTi seguo volentierissimo anche io, e grazie per essere passata e per avermi fatto scoprire il tuo blog!!!
mystrawberrynose.blogspot.it
Ma grazzissssime a te cara :) mi fa piacere che qualcuno abbia letto il profilo, che magari è una cosa che di solito si perde un pò per strada...
EliminaCiao! Il tuo blog mi piace un sacco, e appena ho visto questo post riguardante Sophie Kinsella non ho potuto fare a meno di iscrivermi! :)
RispondiEliminaHo letto tutta la "saga" di "I love shopping", e ormai sono affezionatissima a Becky Bloomwood! E poi è vero, Sophie Kinsella crea sempre delle storie molto coinvolgenti e divertentissime. Questo libro non l'ho ancora letto ma rimedierò presto. :)
Ciao!!
A me questo è piaciuto tantissimo!! "I love shopping" non so se comprarlo, sono dubbiosa perchè in genere non amo le saghe, anche se devo dire che se "la ragazza fantasma" avesse avuto un seguito non avrei avuto dubbi nel correre ad agguantarlo :D
Elimina