venerdì 25 maggio 2012

H&M: Fluo & Conscious collection + acquisti

H&M, Conscious Collection 2012: abiti


Il 12 aprile H&M ha lanciato la sua nuova Conscious Collection, una linea fresca e chic realizzata solo con materiali ecosostenibili: tra cui cotone e canapa organici e poliestere riciclato.
Così, una ventina di giorni fa sono andata a fare un salto da H&M rapita da quest' abitino della Conscious collection che avevo visto di sfuggita:



19,95 euro, prezzi ai quali il brand mi ha abituato, linee morbide e colori pastello per un cocktail dress un pò bon- ton. Il corpetto, senza maniche, è in sangallo, la gonna in cotone biologico con il sottogonna in poliestere . Bellissimo, mi sono detta, peccato che a me non stava come a lei:


La gonna è un  pò troppo a palloncino, e mi faceva sinceramente... due fianchi così O.o
Peccato perchè questa storia dei materiali riciclati mi piaceva, tanto più che nella linea dei "poveracci" i prezzi sono contenuti, come sempre :D
Parlo di una linea da "poveracci" perchè hanno creato anche una linea "vip": la Exclusive Conscious Collection, esibita da diverse star direttamente sul red carpet, e venduta solo in pochi punti vendita selezionati (ahimè), a prezzi un pò più sostenuti (ma sempre abbordabili).


Eccovi qualche esempio:
Qui a destra Michelle Williams, io la ricordo per il ruolo in Dawson's creek :),  indossa un top in cotone organico (29,95 €) ed una gonna nera in poliestere  (29,95€)



Sopra Kristin Davis, la Charlotte Yorks di Sex and the city, indossa un abitino verde in cotone con applicazioni ( € 69,95)

E Amanda Seyfried, giovane attrice a me molto simpatica, indossa un completino in cotone blu pavone, composto di giacca (59,95 €) e shorts (24,95 €)


Tra le nobili cause di H&M vi segnalo anche la linea  "against tha aids" disponibile online e in 300 punti vendita selezionati. Il 25% di ogni capo venduto verrà devoluto ad associazioni  che lottano contro questa terribile malattia. Inoltre, sempre a supporto di questa causa, H&M donerà 1 dollaro per ogni foto di baci che verrà inviata qui, le foto verranno votate e commentate dai partecipanti. Ce ne sono di davvero carine, vi consiglio di darci un' occhiata!

Tornando a noi: quando sono andata in negozio per provare il vestito, i miei iridi sono stati sparafleshati da una serie di colori fluo, di cui vi lascio qualche esempio:



Seppur accecata dai colori della stagione, ho fatto un giro per il negozio ed ho acquistato un paio d' abiti:

Quello fiorito con la gonna color fango è molto carino e mi sta bene perchè il corpetto è morbido, ma segna il punto vita e affusola le gambe. L'unica cosa su cui sono indecisa è se accorciarlo qualche cm, perchè mi nasconde le ginocchia, facendomi sembrare ancora più piccina. L'ho pagato 39, 90 € -di solito non spendo così tanto per un solo abito- ma ho pensato di indossarlo ad un matrimonio di cui sarò la testimone.  Quindi ora si apre la caccia alle decoltè, rigorosamente con plateu e in raso se possibile, e alla pochettina che dovranno essere perfettamente in tinta con la cintura (infatti giro con sempre in tasca un passantino della cintura per fare la prova colore ^__^).

L' altro abito  (24,90 €) mi piace tanto e l'ho acquistato perchè mi faceva sembrare molto anni '50, però mi crea qualche problema perchè non so bene con che accessori abbinarlo: riprendere i colori o staccare completamente? Si accettano consigli, grazie! :)

15 commenti:

  1. A me è piaciuta proprio tanto quest'ultima collezione. In ogni caso molto carino il vestito a pois che hai acquistato! ;)

    http://shakingyoursoul.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho provato ad indossarlo... Mi sono sentita tanto casalinga anni 50, qualcuno però mi ha guardato un pò strano tipo... "da dove sbuca questa"??
      :D

      Elimina
  2. il primo vestito che hai postato sulla foto sembra super carino, ma visto dal vivo ha purtroppo una qualità che definire pessima è dire poco, meno male che hai optato per altro:)
    ciao, sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me la qualità non sembrava così malvagia, l'abito era in cotone, magari potevano risparmiarsi il poliestere nella gonna, ma di questi periodi direi che è il minimo... Piuttosto ho notato un problema di taglio, perchè la gonna era troppo voluminosa e starebbe davvero bene solo alle magrissime... Senza contare che non mi venivano grandi idee d'uso per quell'abito: colori da giorno abbinati ad una linea adatta per la sera...
      Ad ogni modo ti do ragione sul fatto che in effetti ho fatto meglio a comprare qualcosa di più... portabile :)

      Elimina
  3. bellissima collezione a me è piaciuta molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mery! Si in effetti c' erano capi molto carini... e non sempre da H&M trovo collezioni che mi fanno impazzire: secondo me vanno tanto a periodi! Alle volte entro e non mi piace niente...

      Elimina
  4. I love fluo!! :D Carini gli abiti :) Però non sono in grado di darti consigli sugli abbinamenti perchè per queste cose sono un pò pazza, io... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine mi sono messa un paio di scarpe bianche!! Della serie... stanno bene con tutto :D

      Elimina
  5. post molto carino..adoro il fluo...
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. il vestito bicolore che hai preso lo adoro anche io *_* peccato che avendo il seno grosso me lo ingrossa di più e non mi sta bene =( senno l'avrei preso perchè è adorabile!!!

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Anche io non sono proprio piatta, ecco :D però non mi pareva di aver notato questo difetto!

      Elimina
  7. Molto belli quelli colorati di H&M!!
    Ho pubblicato il post con la collana, passa a vederlo se ti va!
    Seguimi anche in facebook!

    http://www.facebook.com/GurleDistrict

    RispondiElimina
  8. ma che bello questo post! e che belle pics

    RispondiElimina