Eccoci care ragazze con una delle grandi novità che vi avevo preannunciato nel post precedente: una collaborazione con la carinissima Ellybethmakeup!!
Iniziamo dal tema matrimonio, che è l'altra piccola novità che vi attende, una serie di post su scherzi, preparativi, abiti da sfoggiare quando si partecipa ad una cerimonia così importante.
In questo post vi propongo un trucco da matrimonio, ispirato ad un abito che Ellybeth ha indossato e che vi mosterà nel suo blog!
L'abito è sui toni del blu e dell'azzurro, quindi ho fatto un make up occhi che si adattasse a questi colori, cercando di riprenderli senza osare troppo.
Ricordate che siamo ad un matrimonio: vogliamo essere carine, senza rubare la scena alla sposa.
Come primer ho usato quello neutro della MUA che vi ho già mostrato qui.
A questo punto ho bagnato un pennellino con un pò di acqua e dalla immaculate eyeshadows palette ho prelevato un pò di azzurro, che sono andata ad applicare all'interno della palpebra mobile.
Ora dalla colour sphere 212 di Kiko, sempre con il pennellino bagnato, prelevo un pò di blu: lo applico all'esterno della palpebra mobile portandolo leggermente oltre la piega.
Ora prendo l'eyeshadows numero 89 di Kiko: uno splendido color beige con microglitter bianchi, e con il pennello asciutto lo applico sulla palpebre fissa. A questo punto, con lo stesso pennello, sfumo bene i tre ombretti tra di loro.
Ora, con una matita blu notte (questa è la Nightwalker di Zoeva, che mi è arrivata qualche mese fa con la Glossybox) traccio una linea subito sopra le ciglia e una linea all'interno della rima inferiore dell'occhio.
Provandola ho scoperto che questa matita resiste molte ore anche all'interno dell'occhio, ma se non siete sicure della tenuta della vostra, potete fissarla con dell'ombretto di colore simile.
Ultimi due step: mascara per ciglia e mascara per sopracciglia! Sulle sopracciglia ho applicato il lash & brow di Essence, prodotto che ho scoperto quest' estate e che è diventato assolutamente un must dei miei make up.
Sulle ciglia invece ho usato il lash plumping mascara di Yves Rocher nella tonalità 03- blu.
Fatto il trucco occhi (vi basteranno una decina di minuti) provvedete a realizzare la vostra base abituale e ricordatevi che un pò di contouring non guasta.
Sulle labbra io ho applicato il rossetto color corallo di MUA che secondo me si sposa benissimo con il blu degli occhi. Purtroppo non resiste molto a lungo questo rossetto, ma lascia un' idratazione persistente molto confortevole.
Sperando che questa nuova collaborazione vi sia piaciuta,
vi mando un bacione grande grande
![](http://www.my-emoticons.com/emoticon/yoyo/my-emoticons12661.gif)